CECI DA 500 g BIOLOGICI NOSTRALI PICCOLI Visualizza ingrandito

CECI DA 500 g BIOLOGICI NOSTRALI PICCOLI

1,99 € tasse incl.

I Ceci sono un alimento prevalentemente proteico in aggiunta alla vasta gamma di vitamine e sali minerali.
La presenza abbondante di Magnesio e Folato, porta benefici al cuore e alla circolazione sanguigna, abbassando la possibilità di infarto. Mentre la presenza di acidi grassi insaturi, meglio conosciuti come Omega 3, abbassano i livelli dei grassi nel sangue: del cosiddetto "colesterolo cattivo" e dei trigliceridi, prevenendo di conseguenza le malattie degenerative come l'ipertensione e arterosclerosi.
Il cece è uno dei più antichi tra i legumi e la varietà di cece piccolo, più colorito e saporito, proviene dall'oriente.
In Italia era molto in uso nel periodo dell'impero romano e nel medioevo, quando fu denominato la "carne dei poveri", per il notevole sostentamento nutritivo che apportava.
Successivamente, con il benessere economico è diminuita la richiesta, e il consumo si è sempre più spostato verso le proteine animali, soprattutto la carne.
Oggi visti i risultati di cattiva salute, che lo smoderato consumo di carne ed altre proteine animali in generale hanno provocato, si è rivalutato molto questo legume delle altre proprietà nutritive e salutari, insieme a altri legumi anch'essi apportatori di proteine vegetali: un ottima alternativa alle proteine animali.

14 altri prodotti della stessa categoria

Il prodotto è stato inserito per la comparazione!